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Condizioni Generali

Renewable energy harnessed from solar power offers a sustainable and eco-friendly solution to meet the worlds.

Condizioni Generali di Servizio

Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2025
Fornitore: Servizio Elettrico Pugliese
Sito web: www.servizioelettricopugliese.it


1. Chi siamo

Servizio Elettrico Pugliese è un fornitore di energia elettrica e gas naturale per utenze domestiche e aziendali. Operiamo nel mercato libero, nel rispetto delle normative dell’ARERA e garantiamo trasparenza, continuità e qualità del servizio.


2. Come attivare un contratto

Puoi richiedere l’attivazione di una fornitura:

  • Online sul sito tramite modulo di contatto
  • Telefonicamente
  • Via email o PEC

La fornitura si attiva solo dopo verifica e approvazione della richiesta e l’invio dei documenti firmati.


3. Prezzi e condizioni economiche

I costi sono riportati nell’Offerta Economica e nella Scheda di Confrontabilità, consegnate prima della firma del contratto. Comprendono:

  • Energia/gas consumata
  • Trasporto e oneri di sistema
  • Imposte e IVA

I prezzi possono essere fissi o variabili, a seconda del piano scelto.


4. Fatture e modalità di pagamento

Le fatture sono inviate:

  • In formato elettronico (XML via SDI) se hai una partita IVA
  • In formato PDF via email per clienti domestici (salvo diversa richiesta)

Puoi pagare tramite:

  • Addebito diretto su conto corrente (RID/SEPA)
  • Bonifico bancario
  • Altri metodi disponibili nell’Area Clienti

Il mancato pagamento comporta sollecito, interessi e possibilità di sospensione della fornitura.


5. Area clienti

Registrandoti su areaclienti.servizioelettricopugliese.it puoi:

  • Consultare fatture e pagamenti
  • Scaricare contratti
  • Inviare letture
  • Gestire i tuoi dati

6. Recesso e ripensamento

Se sei un cliente domestico, puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla firma del contratto (D. Lgs. 206/2005).

Puoi anche recedere dal contratto in qualsiasi momento con 30 giorni di preavviso, senza costi di disattivazione.


7. Qualità del servizio

Rispettiamo gli standard ARERA per la qualità commerciale e tecnica della fornitura. Hai diritto a:

  • Risposte entro tempi garantiti
  • Indennizzi automatici in caso di ritardi
  • Continuità del servizio salvo cause di forza maggiore

8. Reclami e conciliazione

Puoi inviare un reclamo:

In caso di mancata risoluzione puoi accedere al Servizio Conciliazione ARERA:
👉 www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htm


9. Trattamento dei dati personali

I tuoi dati sono trattati secondo il GDPR (Regolamento UE 2016/679). Per tutti i dettagli, consulta la nostra Privacy Policy.


10. Legge applicabile e foro competente

Il contratto è regolato dalla legge italiana.
In caso di controversie, il foro competente è quello del consumatore (se domestico), oppure Bari per clienti business.